Language

Actualités

Image

Coaching ricerca impiego

La pandemia COVID-19 coinvolge le aziende e i loro dipendenti a diversi livelli. Le conseguenze economiche non sono ancora interamente prevedibili e possono anche determinare una riduzione del personale. Le persone colpite da questa situazione devono affrontare la perdita del loro lavoro e allo stesso tempo devono prepararsi ad attivarsi nella ricerca di una nuova occupazione.

Per garantire che le persone colpite non siano lasciate a sé stesse, offriamo loro un supporto nella ricerca di un lavoro.

Ciò comprende inizialmente un’analisi della situazione personale, lo sviluppo e la preparazione di documenti di candidatura orientati al mercato; l’allestimento del CV, la lettera di presentazione e/o il video motivazionale, nonché la compilazione di tutti i documenti di formazione e perfezionamento professionale. Nell'ambito dell'auto-marketing, le competenze personali vengono valutate e integrate direttamente nei documenti di candidatura.

Come parte della strategia di applicazione, vengono definite aree occupazionali concrete e vengono identificati potenziali datori di lavoro e luoghi di lavoro.

L'uso dei social media per il reclutamento e la ricerca di lavoro è oggi di grande importanza. A questo proposito, forniamo una guida attraverso i social media, diversi canali di ricerca, reti e scambi di lavoro online.

Se la candidatura è di interesse per un potenziale nuovo datore di lavoro, segue il colloquio, in presenza o online. Forniamo esercitazioni, sia tecnicamente che in termini di contenuto, per entrambe le varianti e trasmettendo informazioni e una base per il primo colloquio.

L'intero processo di cambiamento e di elaborazione è guidato e supportato da colloqui di coaching orientati alle soluzioni e ai processi.

Grazie a queste misure, le persone interessate ricevono una base personalizzata per la loro ricerca di lavoro e possono affrontare la ricerca di un posto di lavoro in modo mirato e con competenze solide.


Per ulteriori informazioni, si prega di inviare un messaggio elettronico al seguente indirizzo Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.

Bureau de Zurich (carte)

AEH
Militärstrasse 76
CH‌-8004 Zurich

Téléphone :+41 44 240 55 55
Fax :+41 44 240 55 56

Bureau de Berne (carte)

AEH
Brunnmattstrasse 45
CH‌-3007 Berne

Téléphone : +41 31 560 00 50
Fax : +41 31 560 00 51

Bureau de Lausanne (carte)

AEH
Rue Dr César-Roux 11
CH‌-1005 Lausanne

Téléphone : +41 21 312 83 73
Fax : +41 21 312 83 75

AEH Zentrum für Arbeitsmedizin, Ergonomie und Hygiene AG | info@aeh.ch | www.aeh.ch